My Story Viterbo: testimonianze di giovani con DSA
My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa a Viterbo con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.
L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi che parteciperanno, attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Gruppo Giovani AID.
Il progetto My story
Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.
Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.
In questa tappa, riservata agli studenti e ai docenti dell'Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino, racconteranno la loro storia:
- Camilla Coppola (Gruppo Giovani AID)
- Martina Marcialis (Gruppo Giovani AID)
- Martina Testini (giovane con DSA del territorio)
Martedì 5 dicembre 2023
L'evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Vignanello e l'Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino, si terrà martedì 5 dicembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l'Istituto Comprensivo Statale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (Via Donatori di sangue, 1 - Vignanello, Viterbo). Parteciperanno i docenti e tutte le 7 classi dell'istituto ospitante.
Galleria
Info
- Tel. 392 49 79 664 (dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.30)
- Email: viterbo@aiditalia.org
- Scarica la locandina
Potrebbe interessarti
LibroAID: scarica i libri di testo scolastici in formato digitale per l'AS 2024/2025
I libri scolastici in formato digitale (pdf aperto) vengono erogati a studenti con diagnosi DSA o certificazione 104/1992. Il servizio, gratuito per i soci AID, è finalizzato a garantire il successo formativo, l’inclusione scolastica