Sostienici!
My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa a Viterbo con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.

My Story Viterbo: testimonianze di giovani con DSA

05 Dicembre, 2023 - Tematiche: scuola

My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa a Viterbo con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento. 

L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi che parteciperanno, attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Gruppo Giovani AID.

Il progetto My story

Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.

Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.

In questa tappa, riservata agli studenti e ai docenti dell'Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino, racconteranno la loro storia: 

  • Camilla Coppola (Gruppo Giovani AID)
  • Martina Marcialis (Gruppo Giovani AID)
  • Martina Testini (giovane con DSA del territorio)

Martedì 5 dicembre 2023

L'evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Vignanello e l'Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino, si terrà martedì 5 dicembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l'Istituto Comprensivo Statale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (Via Donatori di sangue, 1 - Vignanello, Viterbo). Parteciperanno i docenti e tutte le 7 classi dell'istituto ospitante.

Galleria






Info

Condividi: